La sublimazione tessile è una tecnica relativamente nuova, adatta per stampare su tessuti bianchi sintetici in fibra di poliestere, elastam e microfibra.

È ideale per la personalizzazione di abbigliamento tecnico e sportivo; la stampa, infatti, non altera la capacità di traspirazione né la leggerezza dei tessuti.

Come si realizza:
L’immagine da trasferire viene stampata su speciali fogli di carta transfer mediante un plotter o una stampante dotata di specifici inchiostri sublimatici.

Successivamente, con una pressa a caldo si stampa il transfer direttamente sul capo da personalizzare. Per effetto del calore, gli inchiostri sublimano e si trasferiscono sul tessuto come vapori colorati, che reagiscono con le fibre fissandosi in modo indelebile e senza alcun rilievo superficiale.

Vantaggi e limiti:
La stampa per sublimazione è permanente e non perde nitidezza: l’inchiostro entra a far parte della struttura del tessuto.
Preziosi al tatto, i capi stampati si mantengono leggeri, morbidi e confortevoli. Particolarmente adatti per l’abbigliamento tecnico e sportivo per la capacità di traspirazione e la leggerezza dei tessuti.

La qualità della riproduzione è eccellente, quasi fotografica, sia a un colore che in quadricromia/in multicolor.

Senza costi aggiuntivi né spese tecniche. Tempi di realizzazione brevi, a partire da piccole quantità.

Il limite della tecnica è che è possibile stampare solo su tessuti di colore bianco al 100% poliestere o sintetico.

Vi offriamo un’amplia gamma di articoli, da personalizzare: magliette, polo, felpe, zaini, ecc.